2^ giornata 6 febbraio 2018

Lavori Capitolari

 

 

Nella seconda giornata del Capitolo Provinciale sono stati presentati i lavori della Conferenza pre-capitolare, delle proposte di Linee Guida  e degli Obiettivisulla Gestione Carismatica.
 

Le principali sfide del futuro a tal proposito sono state individuate nella ricerca del giusto equilibrio tra l’esigenza di assicurare un qualificato servizio di assistenza e cura dei malati e la sostenibilità economica dell’offerta sanitaria fornita, nonché nell’avvio di nuovi progetti di assistenza ed evangelizzazione diretti alle persone malate e più bisognose, attraverso i quali realizzare altre forme di sviluppo del carisma dell’ospitalità.
 

Nella stessa giornata, si è tenuto un momento di riflessione guidato da Fra Elia Tripaldial fine di favorire il discernimento individuale per l’elezione del Superiore Provinciale.
 

E’ seguita infine l’adorazione eucaristica innanzi all’Esposizione del Santissimo Sacramento nonché una serie di colloqui e consultazioni con il Presidente del Capitolo Fra Giampietro Luzzato.